Istituto Comprensivo "Monsignor Saba" Elmas

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Non solo Scuola

Non solo Scuola

E-mail Stampa PDF

NON SOLO SCUOLA

Campionati di ginnastica ritmica

Rimini

 

Elisa Piras, della 4B di Via Sestu, dopo aver ottenuto il titolo regionale Sardo, ottiene anche il titolo di vice campionessa a squadra, durante il campionato Nazionale UISP di Ginnastica Ritmica,ottimi risultati anche in FGI.


Ginnastica ritmicaGinnastica ritmica

 

Sara Carta quest'anno ha frequentato la classe 5B del plesso di via Buscaglia. Sara ha chiuso l'anno scolastico con voti eccellenti pur essendo impegnatissima nello sport (ginnastica ritmica), tutti i giorni dal lunedì al sabato per tre ore al giorno.
Nel mese di giugno è partita a fare i campionati italiani di Jesi  conseguendo il risultato di campionessa nazionale individuale e vicecampionessa nazionale a squadra, insieme ad un'altra alunna dell'istituto, Elisa Piras, della classe quarta di via Sestu.E' un grande orgoglio per i genitori e per la scuola renderlo pubblico a dimostrazione che con l'impegno e il sacrificio si possono ottenere degli ottimi risultati. L'esempio di Sara deve essere uno stimolo per  tutti gli studenti del nostro paese.

 

 

Wonderland

Musical CiBiesse


L'A.S.D. Cibiesse Elmas ha presentato presso il Teatro Massimo di Viale Trento a Cagliari, il Musical "Wonderland", un' opera in due atti liberamente tratta da Alice nel Paese delle meraviglie. Lo spettacolo ha visto la partecipazione entusiastica di alunni di tutti gli ordini di scolarità, e di ex allievi  che si sono esibiti in diversi ruoli, diretti splendidamente dalla maestra di ballo e regista, Romina Pusceddu,evidenziando come la scuola di ballo per gli allievi, offra un contesto sano ed educativo che porta ciascuno ad offrire il meglio di sé, attraverso il continuo perfezionamento di ogni gesto, all'interno di un gruppo unito, per raggiungere il più alto livello artistico.

Si ringrazia per il servizio fotografico, il signor Roberto Salis

Separatore

Campionati regionali di danza sportiva

Campionati regionali di danza  Campionati regionali di danza sportiva

Quattro alunni della scuola primaria, che frequentano la scuola di danza Cibiesse Elmas, hanno ottenuto risultati eccellenti ai campionati regionali di danza sportiva che si sono svolti al Palasport di Cagliari il primo maggio 2017. 
* Murgia Riccardo e Giacalone Gaia, primi classificati nella cat. 8/11 anni classe D2 di Danze Latine ( ChaCha e Jive).
*Murru Valentino e Cocco Donatella, secondi classificati nella cat. 8/11 anni classe D1 Rumba, e secondi classificati cat. 8/11 anni classe D1 ChaCha. 
Tali risultati sono stati raggiunti, grazie al grande impegno che gli alunni riescono a coordinare con gli impegni scolastici, e grazie agli insegnamenti dei maestri di ballo, Romina Pusceddu e Maurizio Ibba.

Separatore

 

Torneo Natale Bari

Strepitoso risultato per Irene Garbo a Bari.

L'alunna della classe 1B della nostra scuola media conferma quanto di buono fatto in regione per tutto il 2015 e conquista una splendida finale. In una superficie di gioco non adatta alle sue caratteristiche, Irene domina gran parte della gara grazie alle sue variazioni ed accelerazioni ma alla fine deve cedere esausta alla maggiore freschezza fisica e solidità da fondo campo della sua avversaria.


 

Separatore


1° TROFEO D'AUTUNNO - TORNEO DI 4^ CATEGORIA

Trofeo d'autunno

Grazie all’ottimo lavoro svolto dalla nostra ex alunna Maria Cristina Selis che ne cura la parte tecnica negli allenamenti presso il T.C. Assemini, Irene Garbo riesce ad avere per la prima volta la meglio sul gioco solido di Carlotta Lillu e dimenticando così le numerose sconfitte patite degli ultimi tre anni si aggiudica il torneo organizzato dallo Sporting Quartu

Separatore

VICE CAMPIONESSA REGIONALE IV CATEGORIA

Campionati regionali

Si sono tenuti presso il Poggio Sport Village i campionati regionali di tennis riservati alle IV Categoria maschile e femminile. La nostra alunna di 1^ B della Medie Irene Garbo, già vincitrice del campionato under 11 regionale a giugno e partecipante più giovane in questo torneo, si spinge a sorpresa fino alla disputa della finale dove viene sconfitta solo al terzo set dalla solidissima Silvia Vallone.

Separatore

CAMPIONESSA REGIONALE UNDER 11

La nostra alunna, Irene Gargo, campionessa regionale Under 11 La nostra alunna, Irene Gargo, campionessa regionale Under 11


Sotto la guida Tecnica di Maria Cristina Selis presso la Scuola Tennis del TC Assemini, la nostra alunna Irene Garbo vince la 26^ edizione dei campionati regionali giovanili di Tennis "Trofeo Memorial Emma Angelini” battendo in finale con il punteggio di 76 62 la bravissima Daria Puddu del Tc Nuoro94. Con questo sucesso, Irene, rappresenterà la Sardegna ai prossimi campionati Italiani di categoria che si svolgereanno dal 17 al 21 agosto a Serramazzoni (Mo) presso il centro federale della Federtennis.

Separatore

Ancora due trofei per Irene Garbo (10 anni). La nostra alunna di 5A

Trofeo Tennis Giovanile

Separatore

GARE DI BOWLING

Gare di Bowling

Separatore

7° TROFEO CITTA' DI SINNAI

Irene Garbo

 

Nel torneo nazionale giovanile organizzato dallo Junior Tennis Sinnai è arrivata la bella doppietta di Irene (10 anni) che ha vinto sia il tabellone Under 12 che l’Under 14. La portacolori del Tennis Club Assemini allenata da Cristina Selis si è aggiudicata il tabellone Under 14 battendo in finale Lavinia Aste (Tc Cagliari) per 7-6 6-2, poi ha fatto il bis nell’Under 12 dove ha sconfitto in finale Daria Puddu (TC Nuoro 94) per 6-1 6-1.

Separatore

Semelia Volley di Elmas

Sofia Soro, alunna della 3C durante le gare provinciali di Volley

Separatore

Taekwondo Elmas

Taekwondo Elmas

Separatore

Complimenti ai nostri ragazzi

Tre atleti, Nicolò Lai, Luca Mereu e Matteo Nieddu, alunni presso il nostro Istituto, si sono classificati, al recente Campionato Regionale di pattinaggio corsa su pista svoltosi a Sassari in data 05-06 aprile nel modo seguente:

Nicolò Lai           1° (200 Crono), 1° 2000mt. Punti; 1° Americana Squadre

Luca Mereu        3° (200 Crono), 3° 2000mt. Punti; 1° Americana Squadre

Matteo Nieddu    3° (300 Crono), 2° 3000mt. Punti; 1° Americana Squadre

Campionato Regionale di pattinaggio corsa su pista Campionato Regionale di pattinaggio corsa su pista

Campionato Regionale di pattinaggio corsa su pista

linea

I nuovi tornei di Irene

I nuovi tornei di Irene

Irene Garbo, la nostra alunna di IV A, pur essendo ancora una under 10, ha da poco concluso tre brillanti tornei nella categoria under 12. Il primo torneo si è disputato presso lo Sporting Quartu dove Irene si è fermata nella semifinale del tabellone principale al termine di combattutissime gare risolte solo alla fine del terzo set. Si è invece rilevata perfetta la partecipazione al “Terzo Torneo di Carnevale” organizzato dal Tennis Club Su Planu dove Irene ha colto il suo primo successo stagionale frutto di 5 gare vinte senza lasciare un set alle avversarie. Per finire, alla sesta edizione del torneo giovanile “Trofeo Città di Sinnai”, la nostra alunna si aggiudica prima il tabellone NC e poi  ha concluso il suo cammino arrivando fino alla finale del tabellone principale.

linea

PIA Cagliari CAMPIONE D’ITALIA

PIA Sardegna 2013

linea

Complimenti alle nostre atlete, brave nello studio e brave anche nello sport: nuoto sincronizzato e tennis

Premiazioni Premiazioni

linea

Irene

A Napoli, presso l'Accademia Tennis Napoli dal 17 al 19 maggio è stata scritta come l'anno scorso un’altra bella pagina del tennis giovanile sardo, la compagine Sardegna Sud è riuscita anche quest’anno a superare la fase di macroarea della PIA CUP arrivando prima nel suo girone. La nostra alunna di terza A di via Buscaglia Irene Garbo è stata schierata dai maestri della Federazione due volte in singolare e una volta in doppio e in tutte le gare ne è uscita vittoriosa. Appuntamento a metà giugno a Castel di Sangro nell'atto finale della competizione che vedrà confrontarsi piccoli tennisti delle classi 2004/2005 provenienti da tutta Italia e per cercare di migliorare lo splendido terzo posto dell'anno scorso. 
Complimenti a Irene, allenata dal Maestro Dionigi Mostallino presso il circolo Poggio Sport Village di Capoterra e a tutta la squadra che vedeva altri 4 componenti tutti del TC Cagliari, Alberto Sanna, (2004), Daria Puddu (2004) Gabriele Piano (2005) e Marcella Dessolis (2005).

Irene

linea

Taekwondo Elmas

Campionati regionali

TaewdondoElmas

linea

Samuele Pilutzu - 9 Febbraio 2013 - classe 3 A di via Buscaglia
Gare regionali di Hip Hop al Palazzetto dello Sport di Cagliari

Gare di Hip Hop regionali Gare di Hip Hop regionali

linea

Irene Garbo al Torneo giovanile di tennis ad Assemini

Torneo di Tennis per squadre

linea

Matteo Murru, giovane promessa del calcio giovanile

Matteo Murru

Matteo MurruMatteo Murru

Matteo Murru

linea

Corso Arbitri

Corso per Arbitri di calcio 2012

Si rende noto che la sezione A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri) di Cagliari sta organizzando un secondo corso per arbitri di calcio rivolto a ragazzi e ragazze che abbiano compiuto almeno 15 anni. L’iscrizione si può presentare entro il 31 ottobre 2012.

IL CORSO E’ TOTALMENTE GRATUITO!

Una volta terminato il corso, della durata di circa due mesi, e superato l’esame tutti i corsisti riceveranno la qualifica d’Arbitro F.I.G.C. ed avranno la possibilità, fra l’altro, d’accesso gratuito alle manifestazioni calcistiche che si svolgono tramite la Federazione Italiana Giuoco Calcio nel territorio nazionale.
L’inizio del corso è previsto entro il mese di Novembre.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.aia-cagliari.net, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o utilizzare il seguente numero di telefono: 070/663979 o fax: 070/658515

 

Coppa PIA di Tennis

Coppa PIA di Tennis

La nostra alunna delle terza A, Irene Garbo che ha fatto parte della rappresentativa Sardegna Sud della Coppa PIA di Tennis, manifestazione nazionale a squadre riservata ai nati negli anni 2003 e 2004, dopo aver superato a Napoli nel mese di maggio per la prima volta la fase di macroarea, è andata avanti anche nella fase nazionale.
A Serramazzoni (Mo) presso il centro tecnico federale delle Federazione Italiana Tennis, la squadra ha conquistato un prestigioso terzo posto sulle sedici squadre presenti, superata in semifinale solo dalla compagine di Perugia risultata poi vincitrice della manifestazione.
Tutti i piccoli giocatori accompagnati per l’occasione dal tecnico Federale Bubu Melis e dall’istruttrice Elisabetta Zedda hanno dato il massimo e questa medaglia di bronzo premia il loro impegno ed il valore dei propri maestri e dei loro circoli. L’impresa porta i nomi di Lavinia Aste, Paolo Emilio Cossu, Gabriele Frainetti, Irene Garbo, Carlotta Lilliu e Alberto Sanna.

Campionati Tennis

Irene ha iniziato a giocare a 3 anni e 11 mesi a tennis, è molto innamorata di questo sport; la famiglia la supporta ma senza esagerare, in quanto anche se si trova a competere con altre bimbe, Irene deve sempre prendere questo sport come un gioco: deve prevalere la parte ludica su quella agonistica. La foto è relativa all'ultimo torneo vinto: un torneo under 9 promozionale al Circolo Poggio Sport Village.

Irene Garbo

Irene Garbo

Irene nel mese di aprile a Sassari, ha vinto il Master regionale FIT RANKING PROGRAM racchetta gialla battendo bimbe del 2002,2003 e 2004!

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Settembre 2017 19:54  

Scuolanext
Banner
Banner

Neoassunti

Banner
Banner
Banner
Dott. Luca Manunza
Banner
Banner
Banner
Banner

Manovre di disostruzione

Banner
Banner
Banner

Chi è online

 51 visitatori online
Banner
Banner

Tutti a Iscol@

Banner

Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di piu consulta la sezione privacy.

Per proseguire devi accettare i cookies da questo sito o modificare le impostazioni del tuo browser

EU Cookie Directive Module Information